Se qualcuno non avesse ben colto del perché della mia particolare icona, ve lo descrivo meglio qui.
Nel linguaggio dei fiori, il soffione simboleggia la forza – IL CORAGGIO DI INTRAPRENDERE UN PERCORSO FUTURO DIVERSO, la speranza -RITROVARE LA SERENITA’ DI POTER DAR SPAZIO A NUOVE IDEE PER IL TUO BUSINESS e la fiducia – APPOGGIARSI A UNA PERSONA AFFIDABILE CHE DIVENTERA’ IL TUO BRACCIO DESTRO.
Il suo nome deriva dal greco “tarakè” che significa “scompiglio, turbamento” e da “akos” che significa “rimedio”, L’assistente è il tuo rimedio al caos ed alla noiosa amministrazione che ti ritrovi giorno dopo giorno ad affrontare e che toglie tempo prezioso all’attività principale.
Spesso viene raffigurato in un modo particolare: i semi che si staccano dal fiore si trasformano in uccelli, ad indicare soprattutto la libertà, la possibilità di un nuovo inizio e la voglia di ricominciare. Solo se riusciamo a liberarci di alcune schiavitù che ci legano al passato saremo in grado di spiccare il volo.
Ecco, in questo periodo singolare di quarantena dove potrebbe rivelarsi necessario un cambiamento e riusciamo ad avere anche il tempo per riflettere sul futuro, solo staccandoci da alcuni schemi mentali riusciremo a sperimentare una libertà indispensabile per elevare la nostra impresa.
Se incontrate questi fiori, e voi vi siete imbattuti in questo mio soffione, non passate oltre, provate questo investimento, i loro semi che sono metaforicamente il mio aiuto, ti faranno viaggiare lontano dando la possibilità di realizzare i tuoi sogni lavorativi con la ‘rinascita’ della tua impresa o semplicemente ti ridaranno il tempo per vivere i tuoi sogni personali.